PER SAPERNE DI PIU'

Scopri chi sono

Ciao sono Patrizia
e sarò la tua massaggiatrice olistica

Patrizia Corti

Operatrice olistica

e
operatrice di tecniche energetiche, insegnante di tecniche di respirazione e di rilassamento, istruttrice di yoga body flying

Conoscimi un po’ di più: come mi sono avvicinata al mondo del massaggio, perchè ho scelto la scuola di estetica e in seguito perchè ho scelto il percorso olistico per la mia vita professionale,  perchè mi sono avvicinata allo yoga facciale e sono diventata consulente beauty e infine perchè sto proseguendo i miei studi nell’ambito energetico.

Inizio con il presentarmi:

mi chiamo Patrizia e ormai da più di 26 anni mi occupo di bellezza e benessere.
Per questo negli anni mi sono specializzata in più rami del mondo olistico: da estetista professionista a massaggiatrice olistica e operatrice in tecniche energetiche, da consulente beauty a insegnante di yoga facciale e ancora da docente di massaggi olistici a insegnante di yoga e bodyflying.
Ma partiamo con ordine 😅

Il mio percorso formativo e lavorativo

Sono nata a Milano nel 1976.
Sin da bambina amavo “massaggiare” la pasta per fare pane e pizza, grazie agli insegnamenti di mia nonna paterna e proprio grazie ad un suo suggerimento ho intrapreso anni dopo il percorso olistico: quando infatti simulavo una specie di massaggio sulle sue spalle mi diceva sempre che avevo le mani calde da pranoterapeuta.
Negli anni ‘90 però l’estetica e soprattutto il settore olistico non era valorizzato come oggi ma era visto più come un “ripiego” per chi non aveva voglia di studiare e quindi iniziai il percorso studi di ragioneria.
Al quarto anno però, dopo uno stage in uno studio di un commercialista, capii che non era la mia strada. Decisi di prendere un anno sabbatico ma per capire se l’estetica poteva essere la mia strada iniziai a fare un tirocinio gratuito, a Milano, presso un parrucchiere con cabina estetica del franchising Jean Louis David.
Era il lontano 1993 quando compresi che l’estetica non era solo “strappare peli”, “tagliare unghie” e “schiacciare brufoli” ma era donare bellezza e benessere a 360°: e io lo facevo attraverso il senso del tatto e del massaggio.
Nel 1996, nella mia città natale, conseguii la qualifica professionale di estetica, imparando i miei primi massaggi: rilassante e linfodrenaggio, essenziale fu capire che la scuola poteva darmi la base e che la pratica e i corsi esterni erano quelli che potevano darmi di più.
Così sempre nel 1996 feci il mio primo corso esterno alla scuola: quello di riflessologia plantare, seguito nel 1997 dal massaggio di riflessologia metamerica copro e viso e nel tempo è diventato il mio “cavallo di battaglia” contro la lotta alle rughe!!
Posso affermare con certezza che quello fu il corso che mi fece capire che dietro ad un massaggio c’è sempre molto di più: una storia, una filosofia, un benessere che va oltre la tecnica sterile e mi ripromisi che qualunque corso avessi fatto doveva donarmi molto di più della sola tecnica.

Nel 1997, sempre a Milano, presi la specializzazione professionale di estetica ma compresi che la strada per mettermi in proprio era lunga.
Durante gli studi lavorai prima in un centro estetico specializzato in dimagrimento e poi in una profumeria con cabina estetica che a quell’epoca era il mio sogno, dove approfondii la cura della pelle con l’utilizzo di marchi di alta profumeria come Carita, Estée Lauder e Shiseido.
Nel 1999 intrapresi, sempre a Milano, il percorso di terapista shiatsu (solo un appunto per favore non chiamatelo massaggio!) dove, dopo 4 anni, superai gli esami per il livello professionale con il quinto modulo, integrando le tecniche energetiche di moxibustione, auricoloterapia e coppettazione.
Nel frattempo cambiai lavoro e posso dire che nel 2000 il “caso” mi portò nel cuore della Lomellina dove, tra risaie e castelli, trovai il centro benessere che ha segnato il mio percorso formativo e la mia vita: 9 anni di corsi ed esperienza pratica in cabina e il luogo dove ho trovato la mia seconda famiglia.
Dal 2000 ad oggi ho frequentato un’infinità di corsi e non starò qui a tediarti con l’elenco ma ci tengo a sottolineare i più significativi per farti capire che la formazione nel mondo olistico non è importante, è essenziale!!

Approfondii la formazione in Floriterapia, in Naturopatia, in Psicologia Ayurvedica, nella cura del viso e del trucco e scoprii il Massaggio con i Fagotti Caldi e il rigenerante Massaggio Lomi Lomi.
Nel 2013 e 2014 mi ingrandii ampliando la parte SPA, benessere ed erboristeria: in particolare approfondii l’Estetica Oncologica e la Dieta Genetica del DNA, la cura del viso utilizzando due linee spagnole e imparai il massaggio Roll Mass-age per il viso e l’Hot Stone & Cristal Massage.

Nel 2015 conobbi la linea cosmetica Artistry ma non la utilizzai subito a causa del condizionamento nell’utilizzo prima di marchi famosi di profumeria e poi marchi professionali di estetica… Inizia a provarla con “i piedi di piombo” ma quando vidi i primi risultati me ne innamorai e ancora oggi la utilizzo per la cura della pelle delle mie clienti e la consiglio nelle mie consulenze beauty.
Nel 2017 mi resi conto che la maggior parte dei miei servizi erano massaggi e consulenze e presi la decisione di dedicarmi interamente ad essi aprendo il mio attuale studio di massaggi olistici e aggiungendo alla mia formazione il Bamboo Massage, il massaggio con le conchiglie e il massaggio TerrAKua.

Nel 2018 ho ideato due massaggi con protocolli esclusivi per schiena e testa, e ho iniziato la mia carriera da insegnante: di tecniche di massaggio olistico, di Yoga Facciale e di Yoga dinamico.
Nel 2020 sono diventata trainer in Body Flying e nel 2022 ho aggiunto la specializzazione in yoga bodyflying.
Nel 2022 ho frequentato il corso di Massaggio con le Campane Tibetane e sto approfondendo l’argomento di riequilibrio energetico con il 3° livello di Reiki e il Master Olistico. 
E la storia continua…
A volte mi domandano: “Perché dopo più di 20 anni studi ancora??”
Il mio motto??  “CHI NON SI FORMA SI FERMA”!

Perché nasce
“Canto di Mezzanotte” ??

Un esperienza Unica!!!! Grazie alla professionalità di Patrizia ho avuto un percorso personalizzato x il mio bisogno psicofisico... Consiglio veramente a tutti questo percorso di puro Relax!!!
Eleonora C
Impiegata

Regalati il lusso di avere tempo per te

“Distenditi sul comodo futon a terra, sotto un cielo stellato, inspira e lasciati avvolgere dal profumo e dalle musiche che hai scelto, distendi le tensioni e rilassa la mente attraverso il massaggio più adatto a te!!”

Con 26 anni di esperienza nel campo dei massaggi olistici, CANTO di MEZZANOTTE nasce per offrire un’ampia scelta, tra più di 20 tecniche olistiche diverse, per dare benessere personalizzato, a corpo e mente!

Ogni anno svolgo corsi di formazione nuovi o di perfezionamento dei livelli di massaggio già acquisiti, per dare alle mie clienti sempre il meglio!

Inoltre nei Rituali Benessere potrai provare le lezioni personalizzate di yoga bodyflying oltre a sedute di riflessologia plantare, yoga facciale, massaggio viso e tanto altro!

Relax

Potrai scegliere, o farti consigliare, tra più di 20 tipi di massaggi olistici diversi, tutti mirati al tuo rilassamento, al tuo riequilibrio e al tuo benessere.

Equilibrio

Grazie allo yoga bodyflying, eseguito prima del massaggio o durante i rituali di benessere, potrai potenziare l'effetto rilassante su corpo e mente.

Armonia

I rituali benessere, con percorsi personalizzati e diversificati a seconda del tema proposto, sono studiati farti staccare dalla routine per 3 ore, ricaricando le pile per una nuova energia.

ANNI DI ESPERIENZA
0
CLIENTI soddisfatte
0 +
MASSAGGI OLISTICI
0 +
Aree benessere
0
Un luogo magico, dove si annullano lo spazio e il tempo. Un incontro particolarissimo con una professionista attenta e preparata. Trattamenti specificatamente individuati sul situazione del cliente e soprattutto grandissima capacità di cogliere lo stato emotivo e dunque fisico della persona. Assolutamente da non perdere come occasione per essere più presenti a sé stessi e per relazionarsi con il valore umano che spesso non troviamo in altri luoghi. Straconsigliato!
Stefania Z.
Impiegata
error: Content is protected !!